PROTESI DENTARIE

Etharums ser quidem rerum facilis dolores nemis omnis fugats vitaes nemo minima rerums unsers sadips amets.

La protesi dentale è la disciplina che si occupa del recupero di edentulie parziali e totali e del ripristino funzionale e strutturale degli elementi dentali al fine di ristabilire la corretta funzione masticatoria ed estetica.

Prostesi dentale fissa in ceramica

Lo sviluppo nella ricerca di materiali innovativi, resistenti ed altamente estetici ha fatto passi da gigante. Oggi ci permette di realizzare denti fissi totalmente in ceramica senza l’utilizzo di metallo. Una volta inserite, queste protesi sono perfettamente identiche all’elemento naturale. Una capsula in ceramica inoltre è totalmente anallergica e non causa nessun tipo di sensibilità come succedeva con le vecchie corone e ponti fissi in metallo.

protesi dentarie fisse su impianti

Le protesi fisse su impianti servono a ristabilire la masticazione dove siano stati persi od estratti degli elementi dentali. Vanno dalla corona singola, per sostituire l’elemento perduto, all’arcata dentaria completa per chi avesse perso tutti gli elementi dentali.

protesi dentarie mobili totali

La classica dentiera, che in maniera veloce ed economica ripristina la funzione masticatoria per l’intera arcata. Possiamo realizzare protesi totali provvisorie o definitive in tempi veloci. E’ possibile inoltre riparare le vecchie dentiere in modo da non essere costretti a rifarle nuove.

protesi dentarie mobili parziali (scheletrati)

Gli scheletrati sono delle protesi mobili rimovibili stabilizzate dai denti ancora presenti. Sono utili per ripristinare in maniera economica e veloce più denti perduti, senza dover per forza ricorrere a ponti fissi o all’implantologia.

protesi dentarie mobili stabilizzate da impianti

Sono l’ideale per chi abbia perso tutti gli elementi dentari e non sopporti le soluzioni mobili tradizionali ( la dentiera ).

Con una spesa contenuta è possibile bloccare le protesi mediante anche soli due impianti, stabilizzandole e permettendo di ridurne l’ingombro, aumentando notevolmente il confort.

RIPARAZIONE PROTESI

Non sempre è necessario fare una protesi dentale completamente nuova, ma spesso è sufficiente una piccola riparazione.

La rottura anche lieve di una protesi può rendere poco confortevole svolgere l’attività di masticazione o anche semplicemente un movimento facciale.

Una protesi dentale incongrua inoltre continuerà a muoversi rendendo dolorosa la masticazione.

Molti dei prodotti che vengono pubblicizzati per migliorare l’utilizzo delle protesi mobili, spesso aggravano il problema e possono portare più velocemente alla rottura definitiva del manufatto, che inizialmente necessitava solo di una piccola riparazione.

Per questo motivo è importante rivolgersi ad esperti e evitare qualsiasi tipo di operazione fai-da-te.

Nel nostro studio interverremo celermente restituendovi una protesi come nuova, consentendovi un consistente risparmio economico.